Lo smartphone per l’assistenza domiciliare

AssistenzaDomiciliareSmartphone

Assistenza Domiciliare con Smartphone

Con l’età media che avanza e con la crisi che morde il freno alle spese pubbliche, sempre più aziende private gestiscono l’assistenza domiciliare.

Con l’impossibilità dell’ospedalizzazione del paziente, dovute alle mancanze di posti letto, queste aziende intervengono per assistere pazienti con malattie croniche o anziani, sostituendosi (in parte o in tutto) al servizio sanitario nazionale.

Non è per niente anomalo trovare aziende con una forza lavoro di più di 100 persone (con qualifica infermieristica) che viaggiano sul territorio per l’assistenza domiciliare.

Come fare per recuperare i dati di queste persone per costruire un database con cui alimentare l’amministrazione (per la fatturazione) o per reportare il tutto in una cartella clinica?

Oggi con poco più di 150€ è possibile dotarsi di uno smartphone Android che, tramite la tecnologia NFC, è in grado di leggere (e di scrivere!) tag RFID!

Questo vuol dire che posso leggere un RFID all’interno ad esempio di una tessera personale per identificare univocamente il paziente (e per fare in modo di controllare che l’operatore abbia assolto il suo compito), oppure utilizzare l’RFID (con una memoria adeguata) per scrivere informazioni di anamnesi o altro.

Tramite la camera, invece, posso leggere dei codici a barre (bidimensionali o multidimensionali) per identificare altre tipologie di dato (es: farmaci, prelievi, …)

In sede, questi dati vengono poi raccolti e informatizzati per dare con un unico click le informazioni richieste.

Il progetto è in collaborazione con Sirada.

Se vuoi saperne di più, contattaci e… Stay tuned!

Tablet ed efficienza nei reparti di produzione

Tablet nei reparti di produzione

La Isaf, primaria azienda italiana di produzione di porte di bus a livello internazionale, ha affidato a PalmoSoft la gestione del data entry per l’avanzamento della propria produzione con i tablet.

In particolare, la App gestisce gli stati di lavorazione e ogni reparto può inserire facilmente a bordo macchina le informazioni relative ai semilavorati prodotti e ai check della qualità, tornando al gestionale le informazioni sui componenti utilizzati per una facile “lettura” delle giacenze dei componenti utilizzati per le varie fasi di lavorazione da parte dell’ufficio acquisti.

In questo modo si scongiurano rotture di stock e si riesce ad avere una visione in “real-time” delle forniture e delle necessità.

Utilizzare i tablet in magazzino o in produzione è l’ultima frontiera per gestire in tempo reale il data entry in mobilità ed efficienza.

Con la creazione di App facilmente fruibili dall’utente si permette anche all’utente non avvezzo alla tecnologia di poter gestire dati e algoritmi complessi sulla punta delle dita.

PalmoAgenti e SmartWatch

 

PalmoAgenti e SmartWatch in anteprima a TuttoFood

Un passo verso il futuro: il PalmoAgenti (versione Android) rilascia una BetaVersion compatibile con gli SmartWatch AndroidWear.

Da oggi le informazioni e le notifiche possono essere visualizzate sullo SmartWatch lontano da occhi indiscreti.

Le novità della versione di raccolta ordini, funzionante su Android, su iPad e sulle varie versioni di Windows Desktop e Windows Mobile, saranno esposte alla fiera di Milano Rho, TuttoFood, dal 3 al 6 maggio, al padiglione 2, stand R32.

TuttoFood 2015

PalmoSoft presente a TuttoFood 2015PalmoSoft e TuttoFood: il connubio vincente si rinnova anche quest’anno. La fiera dedicata al settore alimentare si svolge presso il polo fieristico di Rho-Pero dal 03 al 06 Maggio, aprendo virtualmente la rassegna tanto attesa di EXPO2015.
La kemesse è una grande e qualificata rassegna professionale consacrata all’agroalimentare, che si propone come la vetrina più efficace per scoprire le idee innovative del settore e incrociare le necessità delle aziende della produzione e della distribuzione alimentare che si rivolgono al mercato italiano con le aziende che guardano all’esportazione come ad un’opportunità di sviluppo.
PalmoSoft si presenta all’appuntamento portando le due punte di diamante della Mobile Software Automation, dedicate ai produttori e ai distributori: Tentata Vendita e PalmoAgenti.
Le due applicazioni sono veri e propri assi nella manica a disposizione di tutte quelle aziende che hanno la necessità di gestire rapidamente vendite e/o ordini.
Con Tentata Vendita si gestisce da qualunque dispositivo mobile l’emissione di bolle e fatture oltre ad avere la possibilità di controllare sia il magazzino viaggiante, che quello della sede.
Con PalmoAgenti, gli agenti sul territorio gestiscono la raccolta ordini su iPad o Android direttamente dai clienti (senza trascrivere: gli basta toccare con il dito il codice direttamente dal catalogo PDF) e, in tempo reale, il form compilato viene spedito in sede.
Presso lo stand PalmoSoft, Pad. 02 Stand R32, sarà possibile visionare oltre al software anche i più svariati modelli di dispositivi industriali e non, dedicati specificatamente al settore agroalimentare.